,

HTC One M8, custom ROM SkyDragon Android Lollipop (Stock)

Htc One M8 Android Lollipop

Google continua con il rollout del sistema operativo Android Lollipop per i suoi Nexus 5, Nexus 7 2012 e Nexus 10, mentre a giorni dovrebbe arrivare l’aggiornamento anche per Nexus 4. Ovviamente non è solo l’azienda di Mountain View a lavorare su un aggiornamento dei dispositivi, ma anche Motorola e LG stanno rilasciando gli update via OTA per i loro dispositivi top di gamma ( gli aggiornamenti al momento si stanno diffondendo negli Stati Uniti).

A lavorare sull’aggiornamento di Android Lollipop, che sarà disponibile in via ufficiale entro 90 giorni dal rilascio del codice sorgente ( entro il 3 febbraio, per intenderci), c’è anche HTC per il suoi dispositivi HTC One M8 e One M7. 

L’aggiornamento ufficiale arriverà dunque entro fine gennaio, ma intanto chi ha un HTC One M8 potrà già provare in anteprima il nuovo sistema operativo grazie alla ROM SkyDragon rilasciata sul forum xda nella sezione dedicata al dispositivo in questione. La ROM SkyDragon è una ROM Google Play Edition ed è aggiornata alla release 4.0.3 e include, al suo interno, il nuovo stile grafico di Android Lollipop 5.0.

La ROM SkyDragon ha delle caratteristiche interessanti, come la versione Android Lollipop (LRX21M), un kernel stock rooted, Aroma Installer, Build.prop tweaks, Root SuperSU e molte altre che potrete trovare sul forum xda ufficiale del rilascio, dove potrete scaricare anche la ROM per installarla sul vostro HTC ONE M8.

Per poter installare la ROM, lo ricordiamo, è necessario effettuare un modding del dispositivo, online ci sono numerosi forum che offrono delle guide dettagliate per poter rootare il proprio dispositivo in modo facile e veloce. Intanto, per chi fosse interessato, potrete scaricare la custom ROM ufficiale per HTC One M8 con il nuovo Android Lollipop direttamente dal forum ufficiale di rilascio, qui potete trovare altre informazioni riguardo alle caratteristiche di questo software: Download Custom Rom HTC One M8 Android Lollipop v. 4.0.3.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!