iOS 8 Bluetooth

iOS 8, problemi di connettività via Bluetooth per molti dispositivi

Nuove grane in arrivo per il nuovo iOS 8, l’ultima versione del sistema operativo riservato ai device mobili di casa Apple, che ha fatto il suo debutto ufficiale poche settimane fa, in occasione della presentazione del nuovo iPhone 6 e dell’inedito phablet iPhone 6 Plus.

Secondo quanto riportano numerosissime segnalazioni provenienti dal forum ufficiale di Apple.com, ma anche dal noto MacRumors, il nuovo sistema operativo iOS 8 creerebbe diversi problemi di connettività via Bluetooth.

In particolare, questi problemi di connettività riguarderebbero il collegamento via Bluetooth di sistemi vivavoce su autovetture ed autoradio. Le problematiche evidenziate dagli stessi utenti che hanno ricevuto l’update ad iOS 8 sui loro smartphone o hanno acquistato i due nuovi device di Apple sono piuttosto varie.

Alcune segnalazioni, infatti, evidenziano l’impossibilità di effettuare collegamenti via Bluetooth tra i dispositivi mentre altre sottolineano come vi siano frequentissime disconnessioni che, di fatto, impediscono di utilizzare questa funzione per molti essenziale.

Il bug sembra essere abbastanza diffuso visto e considerato che segnalazioni in merito sembrano arrivare da un numero sempre crescente di utenti dotati di device con il nuovo iOS 8. C’è da dire, fortunatamente per i possessori di dispositivi iOS8, che la versione beta del nuovo iOS 8.1, stando a quanto riportano diverse fonti, pare abbia risolto questo problemi di connettività via Bluetooth.

Certo, per poter avere la certezza della risoluzione effettiva del bug sarà necessario attendere che Apple rilasci in via ufficiale la versione stabile dell’aggiornamento ad iOS 8.1 che, in ogni caso, non dovrebbe arrivare tra molto tempo. Per ora, quindi, non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte di Apple stessa.

Appare chiaro, infatti, che la risoluzione di questo bug avverrà unicamente con il rilascio del nuovo aggiornamento iOS 8.1 che dovrebbe portare con sé, in ogni caso, un buon numero di novità che miglioreranno, in diversi aspetti, l’attuale iOS 8. Staremo a vedere.

Fonte