motorola nexus 6

Ecco il Motorola Nexus 6: le prime foto reali

Non dovrebbe mancare molto alla sua presentazione ufficiale (si parla di un evento tra fine Ottobre e i primi di Novembre), eppure del Nexus 6 finora si erano viste solo foto scure, sgranate o di dubbia provenienza; in questi giorni invece il sito Android Police ha pubblicato delle foto finalmente di buona qualità e soprattutto ritenute attendibili dagli esperti.

Osservando l’immagine si possono distinguere i due speaker nella parte frontale, la nuova posizione più centrale dei tasti del volume e power. Purtroppo la presenza di una cover non permette di capire le esatte fattezze degli spigoli e dei bordi, ma l’impressione è che nonostante monti uno schermo da ben 5,9 pollici non risulti esageratamente grande.

A proposito del display, bisogna precisare che avrà una risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel con densità di 498ppi). Il cuore del Nexus 6 sarà rappresentato da un processore Snapdragon 805, a cui si affiancheranno 3 GB di Ram. La memoria interna da 32 GB sarà espandibile con schede MicroSD; le fotocamere dovrebbero essere da 2 MP e da 13 MP, mentre la batteria sarà da ben 3200 mAh.

La presenza del nuovo sistema operativo Android L 5.0 è confermata dalla presenza dei nuovi tasti di navigazione (il tasto home è un cerchio, quello per tornare indietro un triangolo con il vertice verso sinistra e quello per accedere alle applicazioni in multitasking è un quadratino). In alto a sinistra, nella barra di stato, è possibile scorgere una curiosa icona a forma di cuore (potrebbe essere una nuova funzionalità di Android L o semplicemente l’icona di un’applicazione di terze parti).

Tornando a parlare delle dimensioni, se le indiscrezioni sulla grandezza del display venissero confermate, il Nexus 6 (prodotto da Motorola) avrebbe delle dimensioni non molto differenti da quelle dell’iPhone 6 Plus (che è dotato di uno schermo più piccolo da 5,5 pollici), del quale risulterebbe leggermente più largo e meno lungo.

Ecco il Motorola Nexus 6: le prime foto reali
Ti piace FratelloGeek.com?