iPad Air 2

iPad Air 2, debutto il prossimo 16 ottobre?

Dopo la presentazione dello scorso mese di settembre in cui Apple ha svelato in anteprima assoluta i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la casa di Cupertino sta lavorando alla presentazione della nuova generazione di iPad. Stando a quanto riportano le ultime indiscrezioni, il keynote in cui debutterà l’erede dell’attuale iPad Air, che possiamo definire iPad Air 2 anche se il nome non è ufficiale, si terrà il prossimo 16 di ottobre.

Le indiscrezioni in tal senso si fanno sempre più insistenti e la notizia è stata riportata anche da John Paczkowski, giornalista di ReCode, che rappresenta una delle fonti più accreditate in assoluto quando si parla di Apple basti pensare che aveva già preventivato con largo anticipo la presentazione dei due nuovi iPhone dello scorso mese di settembre.

Per il momento, in ogni caso, il nuovo iPad Air, a differenza dei già citati iPhone 6, è ancora avvolto dal mistero. Il device, infatti, è passato un po’ in secondo piano rispetto alla nuova generazione di smartphone che ha rappresentato, senza dubbio, la novità principale di casa Apple.

In ogni caso, il nuovo iPad Air 2 presenterà il nuovo processore A8 di Apple e potrà contare sul sensore di impronte digitali Touch ID, una delle caratteristiche che contraddistinguerà il futuro dei tablet Apple. C’è da dire, inoltre, che nel corso dell’evento del 16 ottobre Apple non dovrebbe limitarsi a presentare il solo iPad Air 2.

Stando alle fonti citate in precedenza, infatti, Apple presenterà ad ottobre anche il nuovo iMac con Display Retina che rappresenterà uno dei pezzi forti della nuova generazione di iMac. Infine, Apple dovrebbe avviare il rilascio, proprio inoccasione del keynote del 16 ottobre del nuovo OS X 10.10 Yosemite che, per il momento, è in fase di test. Maggiori dettagli saranno rilasciati, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni visto e considerato l’imminente evento.