iPad Air 2

iPad Air 2, prime indicazioni sull’inizio della commercializzazione

In attesa di scoprire tutti i dettagli ufficiali legati alle specifiche tecniche che caratterizzeranno i nuovi device, la seconda generazione dell’iPad Air di Apple si appresta a fare il suo debutto ufficiale.

Il nuovo tablet della casa americana sarà, infatti, svelato nel corso dell’evento di domani in cui Apple dovrebbe mostrare, per la prima volta, anche altre novità, come il nuovo Mac Book Air da 12 pollici e la versione definitiva di OS X Yosemite di cui ieri è stata rilasciata la prima beta pubblica.

In attesa di comprendere le specifiche tecniche del nuovo iPad Air 2, iniziano ad emergere le prime indicazioni ufficiose in merito ai tempi di commercializzazione del nuovo tablet di Apple che avrà il compito di rilanciare le vendite dell’azienda americana in questo particolare segmento di mercato, un tempo vera e propria terra di conquista per Cupertino.

Il nuovo iPad Air 2 dovrebbe, secondo le ultime indiscrezioni, debuttare ufficialmente negli Stati Uniti il prossimo 24 ottobre con un lancio in grande stile che dovrebbe essere supportato da una buona dose di scorte. Probabile che accanto al nuovo iPad Air 2 possa debuttare anche il nuovo iPad Mini Retina 2 che, al massimo, potrebbe ritardare di qualche settimana rispetto al tablet più grande di Apple.

Per ora, non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli in merito ai nuovi tablet di casa Apple. Ricordiamo che il nuovo iPad Air 2 dovrebbe presentarsi con il nuovo SoC A8x che, rispetto al modello montato sui nuovi iPhone 6, può contare su di una GPU maggiore in grado di garantire prestazioni migliori sul più ampio schermo del tablet.

Il nuovo iPad Air 2 presenterà anche il nuovo sensore di impronte digitali TouchID che oramai rappresenta un vero e proprio standard per i device di casa Apple. Maggiori dettagli arriveranno nel corso delle prossime ore o giorni.

Fonte