iPad Air 2

iPad Air 2, il nuovo tablet avrà 2 GB di RAM?

Come già anticipato nella giornata di ieri, Apple ha indetto un evento stampa per il prossimo 16 di ottobre in cui dovrebbe presentare al pubblico ed alla stampa internazionale il nuovo iPad Air 2, la seconda generazione di uno dei tablet di maggior diffusione attualmente presenti sul mercato.

Le indiscrezioni in merito al nuovo iPad Air 2 sono tantissime. Del device, infatti, si para già da diversi mesi e, alcuni rumors, avevano avanzato l’ipotesi di una possibile presentazione congiunta insieme ai nuovi iPhone 6.

Secondo le ultime indiscrezioni apparse quest’oggi in rete, il nuovo iPad Air 2 potrebbe caratterizzarsi per la presenza di una memoria RAM di 2 GB, ovvero una quantità di memoria praticamente raddoppiata rispetto al modello attualmente in commercio.

L’incremento di RAM suggerito dai rumros di oggi è suffragato dai tanti rumors dei giorni scorsi. Il nuovo iPad Air 2, infatti, dovrebbe presentarsi con nuove funzioni, come la modalità split-screen, che richiederebbero una quantità maggiore di memoria RAM.

E’ chiaro che sino al debutto del nuovo device Apple non svelerà alcuna informazioni in merito alle specifiche tecniche che, in ogni caso, dovrebbero presentare diverse novità rispetto al modello attualmente in commercio.

Il nuovo iPad Air 2, infatti, sarà più leggero e sottile rispetto al suo predecessore e potrà contare sul nuovo processore A8, lo stesso visto sui nuovi iPhone 6. In aggiunta a ciò, con il nuovo iPad Air 2 debutterà anche il sensore di impronte digitali TouchID, una delle caratteristiche fondamentali degli smartphone Apple.

Stando agli ultimi rumors, infine, i nuovi tablet di Apple dovrebbero presentare una risoluzione incrementata al fine di garantire una esperienza visiva superiore rispetto al passato. Maggiori dettagli in merito alle novità che porterà il nuovo iPad Air potrebbero emergere nel corso delle prossime ore. Per ora non ci resta che attendere la data del debutto del nuovo tablet di casa Apple.

Fonte