iPad Air 2 ufficiale

iPad Air 2 ufficiale, specifiche tecniche e prezzo in Italia

Cosi come ampiamente preventivato nei giorni scorsi, Apple presenta, in via ufficiale, il nuovo iPad Air 2, la nuova evoluzione del tablet secondo la casa di Cupertino. Si tratta di un device che unisce un design molto simile al precedente tablet ma che può contare su di un netto upgrade per quanto riguarda il comparto tecnico.

La novità principale proposta dal nuovo iPad Air 2 è rappresentata dal SoC Apple A8x che rappresenta, senza dubbio, il punto di forza del device. Rispetto al modello precedente, il nuovo SoC garantisce, secondo quanto riferito da Apple, prestazioni migliori del 40% della CPU ed una GPU addirittura 2.5 volte più veloce. IlS oC A8x, cosi come l’A8 montato sui nuovi iPhone, presenta il coprocessore M8 ed il sensore barometrico.

Per quanto riguarda i prezzi e le modalità di commercializzazione, il nuovo iPad Air 2 sarà disponibile in tre varianti di memoria interna, da 16, 64 e 128 GB. Come da tradizione, il nuovo tablet di casa Apple sarà disponibile sia con connettività Wi-Fi che con connettività LTE sino a 150 Mbps.

Nel dettaglio, il modello da 16 GB Wi-Fi sarà disponibile al prezzo di 499 Euro. Per il modello con connettività LTE il prezzo sarà di 619 Euro. Il modello 64 GB Wi-Fi si presenta invece con un costo di 599 Euro. Per acquistare il modello LTE saranno necessari 719 Euro. Per quanto riguarda il modello da 128 GB, invece, il prezzo sarà pari a 699 Euro, solo Wi-Fi, e 819 Euro per il modello LTE. Il nuovo iPad Air 2 è già disponibile in preorder tramite l’Apple Store.

In conseguenza dell’arrivo sul mercato del nuovo iPad Air 2, Apple continuerà a commercializzare l’iPad Air ad un prezzo nettamente inferiore rispetto al passato. Il precedente tablet di casa Apple, infatti,  sarà ora commercializzato al prezzo di partenza di 399 Euro per il modello Wi-Fi ed al prezzo di 519 Euro per il modello dotato di connettività LTE.

iPad Air 2 ufficiale, specifiche tecniche e prezzo in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?