iPad Mini: Caratteristiche, prezzi e date uscita in Italia

FratelloGeek ti parla del nuovo iPad mini! Scopri le caratteristiche tecniche, i prezzi e le date di uscita in Italia, leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, due giorni fà è stato provveduto per tutti i Geek un evento al California Theater di San Jose per presentare tutte le novità della Mela Morsicata.

Infatti, Tim Cook e la sua squadra hanno parlato, oltre che a tablet di quarta generazione e ad iMac, anche del nuovissimo iPad mini!

Tale prodotto si va a configurare come tavoletta numero uno nelle piccole dimensioni: è il 23% più sottile ed il 53% più leggero rispetto all’iPad di terza generazione!

Ti interesserà conoscerne le caratteristiche tecniche, vero?

[ad]

Eccole di seguito:

– Processore A5 Dual-Core;

– Display Multi-Touch di 7,9 pollici con una risoluzione di 1024×768 pixel a 163 ppi;

– Registrazioni filmati in full HD a 1080p,

– Batteria con autonomia di 10 ore;

– Tecnologie Wireless di ultima generazione: raddoppiato le prestazioni Wi-Fi rispetto ai modelli precedenti, ostentando la versione 802.11n dual-band per velocità fino a 150 Mbps.

Ovviamente, oltre al modello Wi-Fi only, è disponibile anche la versione Wi-Fi + Cellular con supporto alle reti ultima generazione, inclusi DC-HSDPA e LTE.

Ci sarà un lancio dei nuovi prodotti simultaneo in tutto il mondo: a partire dal 26 ottobre potrai ordinare l’iPad mini anche in Italia, mentre ti sarà consegnato il 2 novembre.

I prezzi?

329 euro per il modello da 16 GB, 429 euro per il modello da 32 GB e 529 euro per quello da 64 GB.

Che ne pensi?