,

Jailbreak untethered con Redsn0w 0.9.10 b5: Risolto problema iBooks

FratelloGeek ti parla di Redsn0w 0.9.10 b5! Scopri come effettuare il jaibreak del tuo iDevice, superando il problema iBooks leggendo il resto dell’articolo.

Se sei nel giro jailbreak untethered per iDevice, sicuramente avrai riscontrato un problema per quanto riguarda i DRM di iBooks.

FratelloGeek ti ha già detto in un altro articolo come superare questo problema.

Se non hai ancora sbloccato il tuo iDevice, invece, ti interesserà sapere come farlo senza dover poi risolvere il problema di iBooks.

FratelloGeek ti presenta pertanto Redsn0w 0.9.10 b5!

Si tratta di una nuova release del noto software che ti permette di sbloccare il tuo prodotto Apple: dovrai ringraziare il Dev-Team, la nota squadra di sviluppatori!

[ad]

Redsn0w è in grado di effettuare il jailbreak sul tuo dispositivo, ma l’applicazione iBook riusciva a riconoscere l’operazione, non permettendo l’avvio o la normale esecuzione del programma.

Invece, Redsn0w 0.9.10 b5, aggira il controllo sulla natura del iDevice, ingannando quindi l’applicazione.

Quali sono i modelli Apple compatibili?

Eccone l’elenco:

– iPhone 3GS;

– iPhone 4;

– iPod touch 3G;

– iPod touch 4G;

– Apple TV 2G.

Niente da fare per l’iPhone 4S e l’iPad 2, quindi.

Come procedere?

Scegli tra la versione per Windows o quella per Mac: scaricato, lancia il programma e seleziona il file del firmware del dispositivo iOS che ti interessa dal menù “Extra” e “Select IPSW”.

Ovviamente è un passaggio inutile, se il tool riconosce automaticamente la versione installata.

Torna alla schermata principale di Redsn0w, clicca su “Jailbreak” e poi su “Install Cydia”.

Imposta poi la “modalità DFU”, premendo il tasto “Accensione” per circa 5 secondi, i tasti “Accensione” ed “Home” per 10 secondi e poi solo il tasto “Home” per 15 secondi.

Da ora in poi, basteranno solo pochi minuti per completare l’operazione di sblocco.

Ti è stata utile questa guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!