La Recensione dell’iPhone 4S

Oggi FratelloGeek ti parla delle recensioni e delle ultime impressioni che ha ricevuto il nuovo iPhone 4S. Sei pronto? Partiamo!

L’ultimo modello della Apple, l’iPhone 4S è stato messo in commercio il mese scorso, esattamente il 14 Ottobre.

C’è stato un vero e proprio boom di vendire come dichiarato da un dirigente Apple, Phlilip Schiller, che a soli 3 giorni dell’inizio delle vendite erano già state registrate oltre 4 milioni di vendite, più del doppio delle vendite che aveva fatto registrare la versione precedente dell’iPhone.

Un altro ottimo risultato per questo cellulare, è stato il risultato dell’analisi del sito alaTest che gli ha assegnato un punteggio quasi massimo, ovvero 99/100.

Fin qui tutto è andato bene.

Però con l’andare del tempo, dopo le aspettative sono sorti i primi, gravi, problemi.

Il primo riguarda la durata della batteria, giudicata relativamente scarsa!

[ad]

Per sopperire a questo problema era stata approntata una miglioria del sistema operativo iOS, aggiornato prontamente alla versione 5.0.1.

Questa nuova versione non ha soddisfatto le aspettative e per il momento non è disponibile un ulteriore upgrade.

L’aggiornamento proposto ha causato ulteriori danni specialmente per gli utenti Wind che non sono riusciti più a riagganciare la rete dopo aver riavviato il cellulare, perchè a questi non veniva riconosciuta la SIM Card.

Il sito Macitynet.it ha osservato che la Apple deve ottemperare a questo problema perchè nonostante la compagnia Wind non sia una sua partner, offrire un cellulare che non può telefonare è decisamente una scelta poco sensata per i clienti.

C’è un diffuso malcontento anche negli Stati Uniti, infatti, gli acquirenti hanno riscontrato che durante le telefonate la qualità dell’audio era decisamente bassa.

In Oriente, specialmente nella Corea del Sud, oltre al problema della qualità audio, si riscontrano anche problemi con la tecnologia LTE, che da poco è stata utilizzata dagli operatori di telefonia coreana, poichè manca un supporto adeguato.

Ovviamente la casa produttrice dell’iPhone sta provvedendo a risolvere tutti i problemi riscontrati e che ovviamente potrebbero portare gli utenti a scegliere altri dispositivi, anche se mancano le dichiarazioni ufficiali.

Sarebbe un vero peccato perchè coloro che sfruttano appieno l’iPhone 4S e non hanno ancora trovato alcun problema affermano di trovarsi benissimo!

E tu, se possiedi un iPhone quali sono le tue impressioni?

Queste recensioni ti scoraggiano o ti lasciano indifferente?

La Recensione dell’iPhone 4S
Ti piace FratelloGeek.com?