, ,

Le 5 migliori app per l’estate

Dopo un anno di duro lavoro le vacanze estive si stanno avvicinando; ma quando ci si vuole preparare per l’estate si può incorrere in problemi organizzativi e di gestione del tempo. Esistono delle app che possono facilitare l’organizzazione estiva; si tratta di applicazioni utili per pianificare gli spostamenti, per prenotare ombrelloni e lettini, per gestire al meglio il proprio tempo prima e durante il viaggio.

Omio

Si tratta di un app (disponibile per Android e iOS) utile per programmare gli spostamenti in treno, aereo o bus. Attraverso il suo utilizzo è possibile confrontare tutte le soluzioni di viaggio e prenotare la più adatta alle proprie esigenze, utilizzando un’unica app, senza essere reindirizzati a siti terzi.  Omio supporta la maggior parte degli operatori europei, utili per viaggiare in oltre 35 paesi ed in più di 120.000 destinazioni europee.

Omio consente anche di avere sempre a disposizione i biglietti acquistati, anche in modalità offline, ricevendo in tempo reale notifiche e promemoria del proprio viaggio.

Spiagge.it

Tra le migliori app da tenere sempre con sé nel proprio cellulare è bene avere spiagge.it, l’app che ti permette di prenotare nelle migliori spiagge d’Italia. È possibile ricercare lo stabilimento che si preferisce in tutta Italia, facendo la ricerca per località, per regione o per tipologia. È sufficiente indicare il luogo di villeggiatura prescelto e la data; l’app mostra immediatamente le spiagge convenzione con Spiagge.it e, per prenotare, basta iscriversi e inserire la modalità di pagamento.

L’app è scaricabile gratuitamente con Google Play e App Store, è facilmente utilizzabile e molto intuitiva; è possibile prenotare in modo semplice, pagando direttamente  con l’utilizzo delle più comuni carte di credito, tra cui Visa, Mastecard, American Express, e attraverso l’utilizzo di PayPal. 

TripCase

TripCase è un’altra utilissima app per organizzare i propri viaggi estivi; attraverso quest’app gratuita e disponibile per Android e iOS, è possibile curare numerosi dettagli del proprio viaggio: stabilire l’itinerario di viaggio, prenotare alberghi, prenotare voli, spostamenti in traghetto, treni o bus e noleggiare auto.

L’app consente di ricevere notifiche in caso di variazioni alle proprie prenotazioni e di inviare aggiornamenti relativi al proprio viaggio a parenti e amici. Inoltre è possibile associare una prenotazione già effettuata al viaggio direttamente in app, programmare attività da svolgere e trovare luoghi in cui mangiare

PachPoint

Un’altra app che può essere molto utile per pianificare l’estate è PachPoint, un’applicazione che permette di aiutarti nella preparazione delle valigie, disponibile gratuitamente per Android e Apple, in 20 differenti lingue (tra cui l’italiano). PatchPoint ti aiuterà a stilare, in modo semplice, intuitivo e immediato, la lista dei capi e degli oggetti da portare in valigia, creando una check list che potrà essere anche condivisa con i propri famigliari o amici.

Per aiutarti nell’organizzazione della valigia, PatchPoint raccoglie informazioni sul viaggio, ma anche sulle attività che si vorranno svolgere e sulla durata, aiutandoti a definire cosa mettere in valigia. Con PatchPoint è quindi possibile risparmiare tempo e ridurre al minimo il rischio di dimenticarsi oggetti o vestiti necessari per il viaggio; quest’applicazione fornisce anche utili consigli in base alla destinazione del proprio viaggio, abbinandoli ad informazioni meteorologiche.

Flush

Flush è l’utilissima e innovativa applicazione da avere sempre a portata di cellulare quando si viaggia: questa applicazione consente di verificare, in base alla tua posizione, dove si trova il bagno pubblico più vicino. Abbinata al GPS del proprio smartphone, in modo immediato e pratico, ti indicherà il percorso più veloce per raggiungere il bagno pubblico più vicino a dove ti trovi. Si tratta di un’app particolarmente utile quando si viaggia con bambini;  le necessità dei bimbi possono essere velocemente soddisfatte.

Flush fornisce anche informazioni aggiuntive, come ad esempio il costo dei bagni pubblici, se è necessaria una chiave per accedere e se c’è l’accesso per disabili.

Pubblicato da Andrea

Andrea

Ho iniziato a scrivere delle mie passioni fin da ragazzino e con l'esplosione del web ho realizzato il mio sogno di poter raccontare e descrivere a tanti altri le mie impressioni su Pc, Videogames, Tablet e tutto quello su cui potevo mettere le mani di tecnologico! Ed ogni giorno mi stupisco di quanto la tecnologia sia ormai parte integrante delle nostre vite, anche se spesso non lo notiamo neppure.