LG Optimus L3: Scheda tecnica, caratteristiche e prezzo

FratelloGeek ti parla di un nuovo dispositivo firmato LG, l’Optimus L3! Scopri le caratteristiche e la scheda tecnica leggendo il resto dell’articolo.

La gamma Optimus, che ha fatto la fortuna di LG in termini di vendite e ha fatto si che l’azienda assumesse un ruolo di primaria importanza nel mercato degli smartphone, si arricchisce di un nuovo elemento ossia l’Optimus L3.

Questo dispositivo si inserisce nella fascia “entry-level”, ovvero uno smartphone dalle prestazioni non elevate, ma che ti permetteranno di imparare ad usare Android e di poter installare tantissime app dal Market di Google.

Ovviamente, non potrai usare applicazioni o giochi di alto livello, in quanto la potenza dell’hardware non è elevata.

[ad]

Passiamo comunque alla scheda tecnica!

Il dispositivo ha uno schermo da 3,2 pollici (ovviamente touchscreen) ed ha una sola fotocamera posteriore da 3 MegaPixel.

Non possiamo darti informazioni precise sul processore, visto che LG non le ha fornite ancora, comunque, grazie alle informazioni che ti abbiamo elencato sopra, possiamo ipotizzare che il processore del dispositivo non superi il GHz di frequenza, anche se dovrebbe garantire una certa rapidità al device stesso.

Per quanto riguarda la connettività non mancano i moduli Wi-Fi, il Bluetooth e la connettività HDSPA, come pure uno slot per la microSD (fino ad un massimo di 32 GB).

Il sistema operativo scelto è Android versione 2.3 Gingerbread.

Il dispositivo è disponibile sul sito Web ufficiale di MediaWorld, tramite preordine, a 129 euro.

Cosa ne pensi di questo dispositivo?

Lo prenderesti in considerazione come un’eventuale scelta?

LG Optimus L3: Scheda tecnica, caratteristiche e prezzo
Ti piace FratelloGeek.com?