Lumia 1030 rumors

Lumia 1030, prime presunte immagini del display

Con l’abbandono del marchio Nokia, Microsoft si appresta a rilasciare una nuova serie di device caratterizzati, unicamente, dal nome Lumia. Il primo di questi smartphone è il Lumia 535, presentato alcuni giorni fa, e, come visto questo mattina, oramai pronto a debuttare sul mercato europeo.

Nelle ultime ore, alcune immagini leak emerse in rete lasciano intendere però l’arrivo di un nuovo smartphone che andrà ad arricchire la gamma Lumia. Secondo l’autorevole wmpoweruser.com, uno dei punti di riferimento per quanto riguarda le notizie legate al mondo Microsoft, le immagini in questione, che raffigurano il display di un nuovo smartphone caratterizzato da tre tradizionali tasti soft touch dei device Windows Phone, ritrarrebbero il nuovo Lumia 1030, erede designato del Nokia Lumia 1020, l’interessante camera-phone che oramai si trova sul mercato da molto tempo.

Secondo i rumors affiorati in queste ore, il nuovo Lumia 1030 dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display da 4.9 pollici di diagonale, probabilmente caratterizzato da una risoluzione Full HD, e di un SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU Quad-Core con clock di 2.7 GHz e GPU Adreno 420.

Il vero punto di forza del Lumia 1030 dovrebbe essere il comparto fotografico che dovrebbe presentare una fotocamera posteriore di altissimo livello e, seguendo gli standard recenti di Microsoft, una fotocamera anteriore dotata di un’alta risoluzione.

Il nuovo Lumia 1030 potrebbe debuttare ad inizio del prossimo anno. Secondo i rumors emersi nelle ultime ore, tutti da verificare naturalmente, il device potrebbe essere il primo smartphone a presentare il nuovo sistema operativo Windows 10 for Phones, versione per device mobili del nuovo Windows 10 di Microsoft.

Di seguito riportiamo alcune immagini che mettono in evidenza quello che potrebbe essere il display del nuovo Lumia 1030. Ricordiamo che non vi è, al momento, alcuna conferma in merito all’effettiva veridicità delle immagini e dei rumors in questione. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli in merito

Lumia 1030 leak

Fonte