,

MWC 2012: Asus Padfone presentato ufficialmente

FratelloGeek ti parla dell’Asus Padfone! Scopri le caratteristiche tecniche di questo dispositivo leggendo il resto dell’articolo.

Finalmente è arrivata la presentazione ufficiale di Asus Padfone: in molti, come noi, l’aspettavano.

Senza ulteriori preamboli (ne sono stati fatti già parecchi), partiamo subito dalla scheda tecnica: E’ uno smartphone dalle caratteristiche top di gamma con uno schermo da 4,3 pollici Super AMOLED qHD.

Il processore è uno SnapDragon S4, aiutato da una GPU Ardeno 225.

È stata montata una fotocamera da 8 MegaPixel con flash LED, lente f/2.2; presente anche una fotocamera anteriore che ti permetterà di registrare video video in VGA effettuando le videochiamate.

[ad]

Per quanto riguarda la connettività abbiamo veramente il massimo: Si parla di Bluetooth 4.0, porta HDMI, GPS, rete HSDPA+ (fino a 42 Mbps) e giroscopio!

Il sistema operativo scelto è, ovviamente, Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La batteria infine è da 1520 mAh.

Queste dunque le specifiche tecniche.

Ma FratelloGeek non si limita solo a questo!

Infatti, se hai letto i precedenti articoli sul Padfone, la caratteristica che lo contraddistingue è la possibilità di poter usare anche un display da 10.1 pollici, in modo tale da avere un vero e proprio tablet.

L’Asus, inoltre, venderà anche una dock con tastiera QWERTY fisica, trasformando così il tuo device in una sorta di laptop.

Un altro accessorio è la penna Stylus multi-capacitiva, la quale si può trasformare in un headset per ricevere le telefonate!

Se il Padfone ha stuzzicato la tua curiosità, dovrai attendere ancora un po’ per poterlo vedere!

Infatti, dovrai necessariamente aspettare fino ad Aprile, visto che tra 2 mesi è previsto il lancio sul mercato.

Cosa ne pensi del Padfone?

Ora che i suoi segreti sono stati svelati ti piace come device?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!