,

Nuovo Android 4.3: Novità e miglioramenti ufficiali evento Google 24 luglio

Nuovo Android 4.3: Novità e miglioramenti ufficiali evento Google 24 luglio

Come ben sai, nella giornata di oggi, è stata mostrata al pubblico la nuova versione Android 4.3 JB, insieme anche al Nexus 7 di seconda generazione!

Chi ha potuto provarla in anteprima, ha reso manifesto il proprio gaudio in merito alle prestazioni migliorate, senza trascurare la batteria i cui consumi sono calati!

Ecco nel dettaglio le novità apportate da Android 4.3:

– Google Chrome e Maps: potrai vedere i siti Web desktop senza la necessità di fare lo zoom, grazie ad una risoluzione più elevata;

– Digitazione semplificata: la digitazione di testi che dei numeri telefonici è stata semplificata, grazie all’integrazione di inedite features;

– Google Play: è disponibile la nuova applicazione Google Play Games, un games center ancora migliorato che ti consente di condividere classifiche, punteggi e risultati con i tuoi amici;

– Profili ristretti: puoi inserire in Android 4.3 più profili utente, in moto tale da bloccare alcune applicazioni a determinati utenti. Puoi altresì bloccare anche gli acquisti in-app;

– Bluetooth Smart: tale funzionalità ti dà la possibilità di usare il sensore Bluetooth in modalità risparmio energia, in modo da dialogare con altri sensori, senza compromettere la durata della batteria.

Come puoi immaginare, Google Android 4.3 sarà disponibile al download da oggi, per Google Nexus 7, Nexus 4, Nexus 10 e Galaxy Nexus.

Via OTA e KIES dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti già da questa stasera, ma non è stata diffusa la data ufficiale per il rilascio in Italia.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!