Nuovo iPad 3 con processore da 1 Ghz e RAM da 1 GB

FratelloGeek ti parla della conferma dell’1 GB di RAM e del processore A5X ad 1 GHz sul nuovo iPad 3. Scopri di più leggendo l’articolo.

Ancora prima di mercoledì 7 marzo (data della presentazione del New iPad), in rete sono stati pubblicati i primi test di benchmark che sono stati eseguiti sull’iPad 3 di Apple.

Come supposto nei giorni scorsi (e come avevamo riportato parlandoti della scheda tecnica del dispositivo) l’iPad 3 sarà dotato di 1 GB di RAM, così da esssere sempre concorrente con gli altri tablet; soprattutto per quanto riguarda la gestione, la velocità e la fluidità con la quale riprodurrà applicazioni, giochi o altri contenuti multimediali.

[ad]

Sempre dagli stessi test di benchmark, è stato stabilito che il processore A5X dell’iPad 3, gira alla stessa frequenza di quello montato sull’iPad 2, ovvero di 1 GHz.

La società della Mela morsicata non ha ritenuto opportuno dunque, dotare il nuovo iPad 3 di maggiore frequenza (e questo ha contribuito anche a risparmiare energia dalla batteria).

Il programma usato è stato il GeekBench per iOS, il quale ha quindi mostrato che il processore è un ARMv7 da 1 GHz e che la memoria RAM è, precisamente, da 988 MB.

Potrai trovare maggiori dettagli in questo sito Web (la pagina è in vietnamita, quindi dovrai tradurla!).

Cosa ne pensi delle caratteristiche hardware del nuovo iPad 3?

Ti aspettavi che fosse un po’ più performante?