,

Nuovo iPad 3 con processore da 1 Ghz e RAM da 1 GB

FratelloGeek ti parla della conferma dell’1 GB di RAM e del processore A5X ad 1 GHz sul nuovo iPad 3. Scopri di più leggendo l’articolo.

Ancora prima di mercoledì 7 marzo (data della presentazione del New iPad), in rete sono stati pubblicati i primi test di benchmark che sono stati eseguiti sull’iPad 3 di Apple.

Come supposto nei giorni scorsi (e come avevamo riportato parlandoti della scheda tecnica del dispositivo) l’iPad 3 sarà dotato di 1 GB di RAM, così da esssere sempre concorrente con gli altri tablet; soprattutto per quanto riguarda la gestione, la velocità e la fluidità con la quale riprodurrà applicazioni, giochi o altri contenuti multimediali.

[ad]

Sempre dagli stessi test di benchmark, è stato stabilito che il processore A5X dell’iPad 3, gira alla stessa frequenza di quello montato sull’iPad 2, ovvero di 1 GHz.

La società della Mela morsicata non ha ritenuto opportuno dunque, dotare il nuovo iPad 3 di maggiore frequenza (e questo ha contribuito anche a risparmiare energia dalla batteria).

Il programma usato è stato il GeekBench per iOS, il quale ha quindi mostrato che il processore è un ARMv7 da 1 GHz e che la memoria RAM è, precisamente, da 988 MB.

Potrai trovare maggiori dettagli in questo sito Web (la pagina è in vietnamita, quindi dovrai tradurla!).

Cosa ne pensi delle caratteristiche hardware del nuovo iPad 3?

Ti aspettavi che fosse un po’ più performante?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!