Problemi con iOS 5.1 e qualche soluzione

FratelloGeek ti parla dei problemi con l’aggiornamento di iOS 5.1 e le soluzioni possibili! Scopri tutto leggendo l’articolo.

In questi giorni, molti utenti staranno sicuramente aggiornando il proprio iDevice con iOS 5.1.

Ma, a questo proposito, ti portiamo alcune segnalazioni degli utenti che sono rimasti scontenti per qualche bug.

Uno dei problemi riscontrati è legato al sistema di accesso alla fotocamera; toccando l’icona apposita non solo si apre l’applicazione, ma anche la cartella con le immagini presenti sul proprio dispositivo.

Quindi è facile, aggirando password e protezioni, vedere tutte le foto personali di un’altra persona!

Sempre per quanto riguarda la fotocamera, dopo l’aggiornamento, non è possibile accedere direttamente dalla schermata di sblocco mentre stai conversando.

[ad]

Se per tal motivo desideri scattare una fotografia, dovrai premere il tasto “Home” e dopo essere tornato alla schermata iniziale, dovrai premere l’icona della Fotocamera.

Se non dovessi riuscire ad aggiornare il tuo iDevice ad iOS 5.1, ti viene in aiuto il sito OSXDaily, proponendoti soluzioni come ripristinare le impostazione della rete, cambiare i server DNS e pulire il file Hosts.

Nella prima opzione, dovrai recarti in “Generali”, “Ripristina” ed infine “Ripristina Impostazioni di Rete”.

Per la seconda opzione, dovrai modificare il DNS del computer dove effettui il download di iOS 5.1, ed anche sul device Apple che devi aggiornare.

Per la terza, invece, dovrai controllare i file Hosts per verificare se ci sono eventuali ostacoli con la connessione ai server di Apple.

Negli USA, i possessori di iPhone 4S e che usano l’operatore AT&T, hanno visto sul proprio display l’icona del 4G, tecnologia che rende la connessione molto più veloce rispetto al 3G.

Questo è strano, perchè la società di Cupertino ha implementato il 4G solamente nell’ultimo iPad 3!

Ecco perchè, con tutta probabilità, questo dovrebbe trattarsi di un errore (per gli utenti Verizon questo non succede infatti).

Comunque sia, ti segnaliamo gli aspetti più importanti dell’aggiornamento di iOS 5.1, ovvero il miglioramento dell’autonomia della batteria e l’aumento del limite di download dall’App Store, passato dai precedenti 20 MB agli attuali 50.

Cosa ne pensi di questi problemi?

Hai riscontrato qualcuno di questi?

Problemi con iOS 5.1 e qualche soluzione
Ti piace FratelloGeek.com?