Nuovo iPad: Migliori applicazioni per Retina Display

FratelloGeek ti parla delle migliori applicazioni per il Retina Display del New iPad! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo.

All’uscita del New iPad, Tim Cook e Philip Schiller hanno affermato che il Display Retina ospita un numero di pixel quattro volte superiore rispetto all’iPad di seconda generazione: Di conseguenza tutto (immagini, video e documenti) appaiono più realistici.

Se ti piacciono i confronti, lo schermo del New iPad mette a disposizione oltre un milione di pixel in più rispetto ad un televisore HD.

Ancora, tale Display ha permesso un aumento del 44% della saturazione del colore: I colori saranno quindi più vivaci e dettagliati!

Il Display Retina promette bene!

Quali sono quindi le migliori applicazioni per sfruttarlo al massimo?

[ad]

James Kendrick di ZDNet consiglia le ormai conosciutissime iPhoto e GarageBand.

Per la prima sembra abbastanza ovvia (quale sarebbe stata più adatta di un editor di foto?); la seconda, anche se la gestione di contenuti musicali non è strettamente correlata alla visualizzazione, grazie al Display Retina la tua vista risulterà soddisfatta.

Sempre Kendrick, parla di titoli di gioco nuovi o fatti apposta per il Display Retina, tra i quali Mass Effect Infiltrator, Infinity Blade Dungeons e Sky Gamblers Air Supremacy.

Ovvero, tutti quei titoli che Tim Cook ha portato allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco per dimostrare quanto sia potente il Display Retina del suo iPad.

Che ne pensi?