,

Nuovo MacBook Pro da 13 pollici: Caratteristiche tecniche e prezzo in Italia

FratelloGeek ti parla del nuovo MacBook Pro da 13 pollici! Scopri le caratteristiche tecniche ed il prezzo in Italia, leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, al keynote della Mela Morsicata sono stati presentati i nuovi iPad mini, ed iPad di quarta generazione, ma non solo!

Infatti, oggi FratelloGeek ha intenzione di parlarti del nuovo MacBook Pro da 13 pollici!

Tale prodotto è davvero interessante perché possiede un bel Display Retina display, e risulta essere una versione rinnovata del notebook, avendo un corpo compatto, più sottile del 20% rispetto al modello precedente e mezzo chilo meno pesante.

A tal proposito Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha detto:

[ad]

“Il MacBook Pro 13″ è in assoluto il nostro Mac più apprezzato, e oggi lo abbiamo totalmente reinventato con un nuovo design sottile e leggero, veloce archiviazione flash e uno splendido display Retina. Grazie ai colori brillanti, al testo ultra-nitido e ancora più pixel di qualsiasi altro notebook da 15″ o 17″ di altri produttori, il display Retina cambia completamente le aspettative che si hanno rispetto ad un portatile”.

Ecco di seguito le caratteristiche tecniche:

– Display Retina: densità di 227 pixel per pollice, e 4 milioni di pixel (quasi il doppio rispetto a un HDTV), con tecnologia IPS, ed un contrasto pari al 29% in più rispetto al modello di attuale generazione, oltre al 75% di riflessi in meno;

– Processori: Intel Core a scelta tra i5 a 2,5 GHz, o i7 a 2,9 GHz;

– Scheda grafica: Intel HD Graphics 4000;

– 8 GB di memoria RAM;

– 768 GB di memoria flash (quattro volte più veloce rispetto agli hard disk tradizionali);

– Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 4.0, due porte Thunderbolt e due porte USB 3.0;

– Videocamera: FaceTime HD per effettuare videochiamate;

– Due microfoni integrati;

– Sistema operativo: OS X Mountain Lion.

Il MacBook Pro 13 pollici è già disponibile per l’acquisto in Italia, ad un prezzo a partire da 1.779 euro.

Pensi di acquistarlo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!