Office 2013 Preview: Download e novità

Risulta essere disponibile per il download una release di prova del nuovo Office. Il suo nome è Office 2013 Preview. Scopri tutte le novità al riguardo.

Il colosso dell’informatica Microsoft, ci delizia sempre con i suoi bei doni.

Stavolta cosa ci regala?

Devi sapere che ha presentato e rilasciato una versione di prova del nuovo Office.

Il suo nome è Office 2013 Preview, e risulta essere già disponibile al download gratuito per le piattaforme Windows 7 e 8.

Le parole d’ordine che accompagnano Office 2013 sono due: interfaccia Metro e cloud computing.

I miglioramenti di Word sono evidenti.

[ad]

Ora può editare documenti PDF, i video YouTube possono essere embeddati in una presentazione o in un documento di testo, Excel riesce a comprendere l’attività dell’utente, PowerPoint fornisce feedback sul tempo trascorso, prossima diapositiva, appunti ed altro.

Degno di nota il fatto che ora il nuovo Office può contare su una forte integrazione con SkyDrive, offre la possibilità di salvare tutti i documenti all’interno della nuvola, e su un sistema di streaming che consente la riproduzione della copia di Word, Excel ed altre applicazioni della suite su altri PC Windows (direttamente online).

Word 2013 introduce una modalità di visualizzazione dei documenti grazie alla quale è possibile ottimizzare automaticamente tutti i documenti allo schermo del PC.

Compaiono anche numerose altre novità, ma FratelloGeek non vuole rovinarti la sorpresa, e lascia che sia tu a scoprirle!

Nel dettaglio, Office 2013 sarà messo sul mercato in 4 versioni:

– Office 365 Home Premium, che puoi installare su 5 PC;

– Office 365 Small Business Premium, che comprende Lync e puoi installarlo su 10 PC;

– Office 365 ProPlus, specifico per le grandi aziende;

– Office 365 Enterprise, che mette a disposizione i servizi Sharepoint.

Il tuo amico Geek ti ricorda che Office 2013 sarà disponibile al download dal prossimo ottobre nelle seguenti versioni: Home Premium, Small Business Premium, Pro Plus ed Enterprise.

Lo stesso Steve Ballmer afferma:

“Microsoft sta compiendo passi importanti. Il nuovo e moderno Office assicurerà una produttività e una flessibilità senza paragoni sia ai consumatori sia ai clienti business. Si tratta di un servizio cloud che offrirà risultati ottimali in sinergia con Windows 8”.

Sei d’accordo?