,

ROM Android Jelly Bean 4.1.1 per Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti spiega come portare Android Jelly Bean 4.1.1 sul nuovo Samsung Galaxy S 3! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Jelly Bean è l’ultima versione di Android ampiamente discussa negli ultimi giorni.

Tanto per ricapitolare, pochi giorni fa è stato rilasciato il codice sorgente di Android 4.1.1, e gli sviluppatori si sono messi all’opera per provvedere tale versione del Sistema Operativo Robottino Verde anche su altri dispostivi: due esempi (gli unici, al momento) sono il Galaxy Nexus ed il Nexus 7.

Oggi FratelloGeek si impegna nel porre davanti ai tuoi occhi Geek un firmware AOSP per Galaxy S3, che si basa proprio sul codice sorgente di Android Jelly Bean 4.1.1 appena citato.

Ovviamente è un firmware non ufficiale, quindi alcuni aspetti non andranno alla grande: eppure ti permetterà di portare Android Jelly Bean 4.1.1 sul tuo Samsung Galaxy S 3!

[ad]

Prima di tutto, devi scaricare la ROM, dopodiché segui le seguenti blande istruzioni:

– Scarica il firmware;

– Copialo nel telefono;

– Spegni il dispositivo, dopodiché accendilo in Recovery Mode;

– Effettua il wipe ed installa il firmware;

– Infine, riavvia il tuo Samsung.

FratelloGeek ti ricorda che, effettuando la succitata operazione, perderai tutti i dati che si trovano sul tuo telefono: pertanto ti conviene eseguire un bel backup prima di procedere!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!