OS X Mountain Lion: Cosa ha rimosso?

FratelloGeek ti parla di cosa è stato eliminato dalla nuova versione di OS X, Mountain Lion! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Come ci si aspetta in ogni versione nuova, qualcosa viene modificato e qualcos’altro viene sempre rimosso!

Dunque, è il caso anche di Mountain Lion, il prossimo sistema operativo dei Mac.

Abbiamo già visto cosa ha portato come novità e le varie modifiche, vediamo ora invece cosa ha tolto.

Possiamo dirti che l’aggiornamento non sconvolge l’intero sistema operativo , piuttosto come è stato già detto, mira a semplificarlo e ad integrarlo sempre di più con le funzioni di iOS.

Infatti, a questo riguardo, molte applicazioni e caratteristiche saranno sostituite dalle rispettive nella versione mobile del sistema operativo.

[ad]

Ad esempio iCal e Rubrica Indirizzi, saranno rimpiazzati da Calendari e Contatti, quelli che puoi trovare proprio su iOS.

La sostanza non cambia, verrà incrementata solamente l’integrazione con iCloud tra le versioni mobili e sul desktop.

Un altro esempio è costituito da iChat, che sarà sostituita dall’applicazione Messaggi (a proposito, una versione dell’app è già disponibile in beta), la quale ti permetterà di integrare i tuoi account su AIM, Yahoo!, Jabber e Google Talk.

Inoltre, il limite di messaggi scambiati dal terminale con dispositivi iOS è stato eliminato.

Infine, saranno aggiunte delle integrazioni maggiori con FaceTime.

Un’altra applicazione che andrà in “pensione” sarà Growl, che sarà sostituito dal Centro Notifiche già apprezzabile in iOS.

Addio anche ad “Aggiornamento Software”.

Per poter scaricare un update, dovrai necessariamente creare un tuo account personale Apple e dirigerti nella sezione dedicata del Mac App Store.

Inoltre, grazie al supporto AirPlay Mirroring, Apple potrebbe aver dato il via alla connettività Wireless, eliminando i cavi HDMI.

Una novità che farà rimpiangere sicuramente i più nostalgici, invece, è la scelta di abbandonare il nome Mac dal software, preferendolo al più semplice OS X.

Tutte le novità appena elencate, confermano la teoria secondo la quale Apple sta cercando di modificare l’intero sistema per renderlo del tutto integrabile con iOS, e quindi creare un unico sistema operativo, semplificando così per noi utenti l’utilizzo del sistema stesso.

Cosa ne pensi di queste novità?

OS X Mountain Lion: Cosa ha rimosso?
Ti piace FratelloGeek.com?