Patch bug di sicurezza su Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti parla della patch che risolverà il bug di sicurezza sul Samsung Galaxy S3! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Samsung!

Infatti, negli ultimi giorni è stato riscontrato un problema di vulnerabilità che riguarda i dispositivi su cui è presente l’interfaccia TouchWiz: durante la navigazione sul Web potevi incappare in un reset di fabbrica causato da un codice USSD che andrebbe in esecuzione aprendo siti Internet pericolosi.

L’azienda coreana si è messa subito all’opera, e di recente che in una nota ha dichiarato di aver risolto tale bug:

“Siamo lieti di assicurare ai nostri consumatori che il recente problema di sicurezza riguardante il Galaxy S3 è stato già risolto attraverso un aggiornamento software. Raccomandiamo a tutti i possessori del Galaxy S3 di scaricare l’ultimo aggiornamento, che può essere fatto velocemente e facilmente tramite il servizio OTA”.

[ad]

Come puoi scaricare l’aggiornamento software?

Da “Impostazioni”, “Info su telefono” e “Aggiornamenti software”.

Purtroppo, in Italia la patch non è ancora disponibile, ma il problema persisterebbe, dal momento che la soluzione è disponibile solo per il Galaxy S3 e non per gli altri dispositivi che supportano la TouchWiz.

Inoltre, il problema di vulnerabilità si sta allargando anche su altri device Motorola, HTC e Sony ed in particolare su HTC Desire, HTC One X, Motorola Defy, Sony Xperia Active e Sony Xperia Arc S.

Pertanto, cosa puoi fare nel frattempo?

FratelloGeek ti consiglia non utilizzare il browser di default per la navigazione, ma delle alternative valide e gratuite (vedi Opera).

Che ne pensi?