Presentazione ufficiale dell’Asus Transformer Prime in Italia

FratelloGeek ti parla della presentazione ufficiale dell’Asus Transformer Prime per il mercato nostrano! Scopri tutte le novità leggendo tutto l’articolo.

È stato annunciata ufficialmente la presentazione del Transformer Prime di Asus, che sarà dunque disponibile anche per il nostro mercato.

Nella presentazione, si è dato molto risalto alla combinazione tra il SoC Tegra 3 ed il sistema operativo Android 4.o Ice Cream Sandwich.

Oltre a questo, si è fatto notare anche le grandi potenzialità che ha il dispositivo in termini di potenza dell’hardware, e la sua grandissima funzionalità e multimedialità.

Il dispositivo farà il suo debutto a partire da oggi, nei tanti Asus Point (più di 200 in tutta Italia) e successivamente (più precisamente il 10 Febbraio) nei negozi di elettronica più forniti.

Un fattore positivo della presentazione è stata la risposta alle tante domande poste dai fan sulla pagina Facebook di Asus.

[ad]

Infatti, i presentatori del tablet hanno più volte menzionato i fan ed hanno risposto alle loro domande riguardo al Transformer Prime ed alla configurazione disponibile.

Come riportato sopra, per il Prime è prevista solo una versione, ovvero da 32 GB  e con connettività esclusivamente Wi-Fi, al prezzo di 599 €.

Non ci saranno modelli 3G, perchè questo non è nelle intenzioni di Asus che ha in mente di creare un tablet che sia molto simile ad un notebook (oltre al Padfone che sarà presentato al prossimo MWC 2012, ovvero un telefono con le dimensioni di un tablet).

Proprio riguardo al Padfone, sarà infatti questo il prodotto che supporterà la connettività 3G, così da differenziarsi dalle altre offerte già proposte.

Nella presentazione del Prime, comunque, sono state presentate delle demo che hanno evidenziato le enormi potenzialità del dispositivo.

Sono stati testati giochi, applicazioni varie (come cloud, ufficio e multimedia), che hanno messo in risalto la potenza e la flessibilità del tablet.

Per concludere, il Prime si configura senz’altro come tablet top di gamma, e nonostante sia stato progettato da poco, dimostra di essere completo sotto tanti aspetti (velocità, reazione ai comandi e design accattivante).

Cosa ne pensi di questo tablet?

Può essere un’alternativa valida, soprattutto in vista dell’iPad 3?

Presentazione ufficiale dell’Asus Transformer Prime in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?