,

Punti della patente: Come controllarli online gratis

FratelloGeek ti spiega come controllare online i tuoi punti della patente! Scopri quanto manca alla fine della tua carriera da autista nel resto dell’articolo.

L’ultimo verbale era abbastanza salato: la Guardia di Finanza ce l’ha con te, non c’è dubbio!

Chissà se, oltre ai soldini in tasca, hai perso anche qualche punto sulla patente: eh si, i maledetti punti introdotto circa nove anni fa che hanno rivoluzionato il modo di guidare!

Dopo aver perso tutti e 20 punti a tua disposizione, infatti, dovrai seguire un determinato numero di ore di corsi di guida per recuperarli: se non commetti infrazioni per un anno intero, però, ti vengono rigenerati alcuni punti.

Eppure, com’è difficile essere sempre attenti per i più distratti!

[ad]

Forse ti interesserà sapere quanti punti ti sono rimasti sulla patente: come controllarli?

FratelloGeek ti porge una mano!

Ti dice infatti che è possibile verificare i punti presenti sulla propria patente attraverso il Portale dell’Automobilista!

Tale portale, segnalato dal sito della Polizia di Stato stessa e gestito dal Dipartimento per i trasporti del Ministero delle Infrastrutture, ti permette, grazie ad una semplice registrazione, di collegarti alla tua motorizzazione e conoscere l’ammontare dei punti sulla tua patente.

Per i meno Geek, esiste anche un numero telefonico per recuperare le succitate informazioni, ed è  il: 848 782 782.

Purtroppo, questo numero non è gratuito ed è chiamabile solo da telefono fisso.

Che ne pensi di questo strumento online?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!