Samsung Galaxy A3

Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5, data di uscita in Italia spostata al 2015

Tra i device più attesi dei prossimi mesi vi sono, senza dubbio, i nuovi Samsung Galaxy A3Samsung Galaxy A5, i primi due dispositivi della famiglia di device Galaxy A di Samsung. I due nuovi smartphone, dopo essere stati presentati ufficialmente nel corso della passata settimana, si apprestano a raggiungere il mercato italiano della telefonia mobile dove saranno commercializzati con un prezzo di listino pari a, rispettivamente, 349 Euro e 399 Euro.

Per ora, Samsung non ha ancora confermato le tempistiche con cui il nuovo Samsung Galaxy A3 ed il nuovo Samsung Galaxy A5 saranno commercializzati in Europa e, più nel dettaglio, in Italia.

Stando alle ultime indicazioni emerse in rete in queste ore, ma non ancora confermate ufficialmente da Samsung, i due nuovi smartphone dovrebbero essere commercializzati in Italia soltanto nella prima parte del 2015. Potrebbe quindi saltare l’arrivo sul mercato in tempo per il periodo natalizio oramai imminente.

In attesa dell’arrivo di maggiori dettagli in merito ai tempi di commercializzazione, è possibile che Samsung rivaluti, prima dell’arrivo sul mercato, anche i prezzi di listino dei due smartphone. In particolare, a ricevere un taglio di prezzo potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy A3 che potrebbe debuttare con un prezzo di 329 Euro al fine di diversificare il prodotto rispetto al più grande A5.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy A5 si caratterizza per la presenza di un display da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione HD. Il SoC è un Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core da 1.2 GHz e 2 GB di memoria RAM. Il più piccolo Samsung Galaxy A3, invece, presenterà un display da 4.5 pollici di diagonale con risoluzione qHD e un SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con 1 GB di RAM. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli in merito ai tempi di commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy A3 e del nuovo Samsung Galaxy A5.