,

Sconfitta Samsung: L’iPhone 4S continuerà ad essere venduto in Italia

FratelloGeek ti parla della sconfitta legale Samsung a favore di Apple! Scopri di che si tratta leggendo il resto dell’articolo.

La causa intentata da Samsung contro Apple, per quanto riguarda la commercializzazione dell’iPhone 4S in Italia, è stata vinta da casa Cupertino.

La decisione è stata presa dal giudice Marina Anna Tavassi che ha rigettato le istanze che erano state fatte da Samsung a difesa dei propri interessi.

La sconfitta non è totale, ed anzi da un certo punto di vista è pure favorevole per Samsung.

Da una parte, Apple potrà continuare a commercializzare il proprio Melafonino in Italia, ma poichè la sentenza non entra nel merito, ma rigetta solo l’istanza, Samsung potrebbe, in un’altra sede dibattere nuovamente il caso e sperare in una soluzione alternativa.

[ad]

Al momento dunque, la vittoria arride ad Apple.

La decisione del giudice, si è basata sul ragionamento di arrecare il danno minore ad una delle due società.

Dopo 50 pagine di argomentazione e preamboli di natura tecnico-legale, la conclusione, noterai, è davvero semplice: ovvero l’entità del danno subito da Samsung se l’iPhone 4S avesse continuato ad essere venduto, è senz’altro minore rispetto alla perdita di guadagno della Apple nel caso tale vendita fosse interrotta.

Tale decisione non è la prima, nè sicuramente sarà l’ultima.

Samsung ovviamente sta cercando di non far più vendere l’iPhone perchè è l’unico al momento in grado di poter offrire un’alternativa valida ai suoi dispositivi; battaglie in questo campo si sono avute già in Germania, Francia, Australia ed ultima l’Italia.

Riuscirà Samsung a far valere le sue ragioni ai danni di Apple?

Sei felice o meno dopo l’emissione della sentenza?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!