Slashtop Remote Desktop: Provare l’interfaccia Metro di Windows 8 su iPad

FratelloGeek oggi ti consiglia una procedura da vero Geek. Prova Windows 8, soprattutto la sua interfaccia Metro, sul tuo iPad. Come? Scoprilo nell’articolo.

Il mondo informatico ferve in attesa dell’uscita di Windows 8!

Il nuovo sistema operativo targato Microsoft introduce molte novità, una delle più chiaccherate è la sua flessibilità nell’adattarsi a molte tipologie di sistema, trovandosi perfettamente a suo agio sui tablet.

Oggi FratelloGeek ti propone un’idea molto interessante e curiosa.

Perché non provare Windows 8 su iPad?

No, FratelloGeek non ti consiglia di disinstallare iOS dal tablet di Apple, ma seguendo una procedura molto semplice potresti gustare un assaggio delle potenzialità di Windows 8.

[ad]

Per farlo, utilizzerai un software per la connessione da remoto.

Uno programma molto funzionale è Slashtop Remote Desktop; tramite questa applicazione potrai controllare il tuo PC desktop, su cui sarà installato Windows 8, direttamente dal tuo iPad.

Sicuramente, una delle caratteristiche che testerai a fondo per prima è l’interfaccia Metro, che integra il supporto a delle gesture specificatamente pensate per i dispositivi touch.

Ma entriamo nel dettaglio della guida!

Per poter far funzionare il tutto, devi installare il server sul tuo computer con Windows 8, quello che hai intenzione di controllare da remoto.

Eccoti quindi il link per scaricare il programma su Windows 8.

Adesso devi installare il client sul tuo iPad, chiamato Win8 Metro TestBed; puoi trovarlo anche su App Store e più precisamente a questo indirizzo.

Mancano gli ultimi passaggi che sono la configurazione della password e la connessione.

Adesso, potrai stupire tutti con Windows 8 sul tuo iPad.

Che ne pensi di questa guida?

L’hai provata?