SpeedyFox: Migliorare la velocità di Firefox, Chrome, Thunderbird e Skype

FratelloGeek ti spiega come velocizzare le prestazioni di 4 programmi usati comunemente tramite SpeedyFox! Scopri come leggendo il resto dell’articolo.

Sicuramente, userai anche tu almeno uno di questi 4 software: Stiamo parlando nella fattispecie di Google Chrome, Mozilla Firefox, Thunderbird e Skype.

Con l’andare del tempo, queste applicazioni rallenteranno un pò l’andatura; questo non è necessariamente dovuto ad un cattivo utilizzo degli stessi.

Perchè allora questi software rallentano?

La risposta te la dà FratelloGeek!

Ebbene, questi software memorizzano diverse informazioni durante l’uso: Mentre le informazioni temporanee sono memorizzati sul disco fisso in appositi files, per altri tipi di informazioni ci si rivolge a dei database.

[ad]

Per “pulire” questi file potrai rivolgerti a diversi software che puoi trovare sul Web.

Un esempio per tutti può essere CCleaner; ma se vuoi alleggerire il contenuto di questo database, potrai rivolgerti ad un’applicazione che FratelloGeek ti segnala, ovvero SpeedyFox!

Questo programma analizza il database delle quattro applicazioni sopraccitate, ed effettua una pulizia dei file datati che non usi più.

L’alleggerimento del software, dunque, comporterà un miglioramento delle prestazioni, cosa che potrai constatare non appena riavvierai il programma desiderato.

Una volta fleggate le applicazioni sulle quali desideri effettuare la pulizia, il software procederà dunque all’eliminazione di file cosiddetti “ridondanti” che porterà, a detta degli sviluppatori, ad una velocità di avvio tre volte superiore di quella attuale!

Cosa ne pensi di questo software?

Lo userai per velocizzare i tuoi browser?

SpeedyFox: Migliorare la velocità di Firefox, Chrome, Thunderbird e Skype
Ti piace FratelloGeek.com?