,

Styx: Master of Shadows, uno spin-off ci svela qualche segreto

Styx Master of shadows

Of Orcs and Man è stato un videogame che a sorpresa, abbastanza in silenzio e senza nessun eclatante presentazione, è riuscito a vendere migliaia di copie in tutto il mondo, sia per PC, Xbox 360 e ovviamente Playstation 3. Quel che introduceva di innovativo questo gioco era l’action-GDR che è riuscita ad essere apprezzata da gran parte degli utenti.

Cyanide, il team che ha sviluppato il videogame in questione, è impegnato alla produzione di un nuovo gioco che prenderà il nome di Styx: Master of Shadows. Questo videogame richiama il vecchio capitolo perché “Styx” è il nome del goblin, brutto e spietato, che rientra a far parte anche di questa nuova versione. La software house ha rilasciato uno spin off su Steam, e grazie a questa è stato possibile vedere come è stato strutturato il gioco.

La trama è abbastanza semplice, tanto che non lascia nulla da dire o commentare. Lo spin off presentato da Cyanide è al chiuso, dunque nessuna ambientazione è stata svelata, semplicemente viene mostrato il protagonista, veloce e scattante, e il gameplay che potrebbe essere definito come uno dei migliori videogame di Stealth. Un mix tra azione e GDR perfetto, attacchi, uccidere in silenzio e nascondere i vari corpi dei nemici per non farsi scoprire.

Styx: Master of Shadows è un gioco con il quale vi troverete sicuramente al vostro agio se amate il genere GDR e Stealth, perché un videogame così non è facile da trovare. Il tasso di sfida è altissimo, vi assicuriamo che il nuovo gioco della software House Cyanide vi lascerà senza parole.

Il gioco è già disponibile su Steam, Styx: Master of Shadows ha un costo su Steam è di 29,99 euro, abbastanza accessibile. Le ore di gioco stimate per completare l’intero capitolo si attestano intorno alle 11/12 ore, visto che la trama non è poi così complicata. Voi l’avete provato?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!