,

Ufficializzati i prezzi Nexus 6 e confronto con il Galaxy Note 4

prezzi nexus 6

Sono stati ufficializzati i prezzi per il mercato italiano del nuovo smartphone di Google: purtroppo verrà applicato il cambio 1:1 tra euro e dollaro e quindi i prezzi Nexus 6 saranno di 649 euro per la versione con 32 GB di storage e di 699 euro per quella con 64 GB di memoria interna.

I prezzi Nexus 6 segnano un profondo distacco da quella che era fino ad oggi la politica commerciale della linea Nexus. Infatti sono in molti a pensare che l’ottima configurazione hardware e il nuovo Android Lollipop preinstallato non sono sufficienti a giustificare dei prezzi così alti, quasi in linea con quelli praticati da Samsung per il suo Galaxy Note 4.

E a proposito del Note 4, il sito Carphonewarehouse ha pubblicato un video nel quale mette a confronto il nuovo smartphone realizzato da Google in collaborazione con Motorola e l’ultimo nato in casa Samsung; i due dispositivi presentano diverse caratteristiche in comune e alcune peculiarità.

Analogie per quanto riguarda la batteria, difatti entrambi i telefoni ne hanno una da 3220 mAh ed entrambi hanno la funzione di ricarica veloce (il Nexus 6 garantisce sei ore con soli quindici minuti di carica), il processore (Snapdragon 805) e la quantità di Ram, che è di 3 GB sia nel Nexus 6 che nel Note 4.

Piccole differenze per quanto riguarda lo schermo: hanno la stessa risoluzione QHD, ma il display LCD del Nexus 6 è leggermente più grande del Super AmoLed del Note 4 (6 pollici contro 5,7).La vera differenza al momento la fa il sistema operativo, con il Nexus 6 che ha preinstallata la nuovissima versione di Android Lollipop, mentre il Galaxy Note si deve “accontentare” di Kitkat 4.4.4.

A questo punto la parola passa agli utenti: saranno disponibili a spendere più di seicento euro per acquistare il Nexus 6 con il vantaggio di avere Android sempre aggiornato all’ultima release o preferiranno schierarsi dalla parte del Galaxy Note 4, che per un prezzo leggermente superiore offre delle funzionalità esclusive di indubbio fascino?

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!