Velocizzare avvio di Windows 8

FratelloGeek ti spiega come velocizzare l’avvio di Windows 8! Scopri le operazioni da apportare, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Hai installato il nuovo sistema operativo di Casa Redmond, ma hai notato che va peggio di prima?

Allora, FratelloGeek cercherà di darti qualche pratico, e rapido consiglio, per velocizzare l’avvio di Windows 8 ed usare al meglio le potenzialità del tanto acclamato software della Microsoft!

Prima di tutto, controlla che non ci siano programmi che il computer esegua in automatico all’avvio, come ad esempio Adobe, Messenger ed Office, oppure il programma usato per la tua stampante.

[ad]

Puoi rimuovere i programmi appena descritti, digitando sulla tastiera del PC la combinazione dei tasti “Ctrl” + “Alt” + “Canc”, entrando nella “Gestione Attività”, cliccando sulla cartella “Avvio”, selezionando il programma o il driver, e cliccando sul bottone “Disabilita”.

Attento anche ai programi di prova, inseriti direttamente dai produttori: essi possono essere rimossi con la procedura di cui sopra!

Inoltre, potresti ridurre le animazioni che caratterizzano Windows 8 andando in “Computer”, “Proprietà”, “Impostazioni di Sistema avanzate”, “Impostazioni”, “Prestazioni”, e togliendo la spunta dalle animazioni che intendi disattivare.

Puoi, inoltre, impostare il risparmio energetico passando da “Bilanciato”, a “Prestazioni elevate”, per ottimizzare la performance del tuo PC.

FratelloGeek ci tiene a ricordarti, che ti conviene di sfruttare quanto più possibile ciò che ti viene offerto da Windows 8, senza installare tool aggiuntivi che potrebbero appesantire inutilmente il computer!

Infine, anche se non serve quasi a niente, puoi provare a deframmentare gli hard disk.

Che ne pensi di questi consigli?

Velocizzare avvio di Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento