Vevo Italia: Musica gratis con video in streaming

FratelloGeek ti parla di Vevo Italia! Scopri come usufruire di musica gratis con video in streaming, leggendo il resto dell’articolo!

Forse già conosci Vevo: si tratta di quel brand che trovi spesso quando visualizzi un video su YouTube.

Nel dettaglio, è quel servizio creato circa 3 anni fa da Sony Music Entertainment, Universal Music Group ed Abu Dhabi Media Company, cioè ben tre delle principali major discografiche nel mondo, ed ovviamente si occupa di musica e video su YouTube.

Perché FratelloGeek ne parla?

Perché c’è una bella novità: infatti il suo sito Internet arriva anche in Italia, oltre che in Spagna e Francia!

[ad]

Potrai quindi vedere i video in alta definizione degli artisti delle etichette succitate, cioè Universal, Sony ed EMI, direttamente da questo portale e senza collegarti da YouTube!

Quali contenuti sono offerti?

Ben 45.000 video che appartengono ad oltre 11.000 fra cantanti e band!

Inoltre, è stata rilasciata anche l’applicazione per iPhone, iPad ed iPod touch: per installarla hai bisogno però di iOS 5.

Nic Jones, vicepresidente della divisione internazionale, ha avuto modo di dire:

“Per noi è una grande emozione lanciare Vevo anche in Italia, e contemporaneamente in Francia e Spagna. Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire al pubblico la migliore selezione di video musicali, pensata anche per i singoli Paesi, per una video-esperienza musicale totale su ogni piattaforma in connessione. Speriamo che i fan della musica scelgano numerosi la nostra piattaforma e siamo ansiosi di collaborare con un numero ancora maggiore di aziende per aiutarle a raggiungere questo enorme pubblico di appassionati in alcuni mercati europei chiave”.

Che ne pensi?