,

Vevo Italia: Musica gratis con video in streaming

FratelloGeek ti parla di Vevo Italia! Scopri come usufruire di musica gratis con video in streaming, leggendo il resto dell’articolo!

Forse già conosci Vevo: si tratta di quel brand che trovi spesso quando visualizzi un video su YouTube.

Nel dettaglio, è quel servizio creato circa 3 anni fa da Sony Music Entertainment, Universal Music Group ed Abu Dhabi Media Company, cioè ben tre delle principali major discografiche nel mondo, ed ovviamente si occupa di musica e video su YouTube.

Perché FratelloGeek ne parla?

Perché c’è una bella novità: infatti il suo sito Internet arriva anche in Italia, oltre che in Spagna e Francia!

[ad]

Potrai quindi vedere i video in alta definizione degli artisti delle etichette succitate, cioè Universal, Sony ed EMI, direttamente da questo portale e senza collegarti da YouTube!

Quali contenuti sono offerti?

Ben 45.000 video che appartengono ad oltre 11.000 fra cantanti e band!

Inoltre, è stata rilasciata anche l’applicazione per iPhone, iPad ed iPod touch: per installarla hai bisogno però di iOS 5.

Nic Jones, vicepresidente della divisione internazionale, ha avuto modo di dire:

“Per noi è una grande emozione lanciare Vevo anche in Italia, e contemporaneamente in Francia e Spagna. Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire al pubblico la migliore selezione di video musicali, pensata anche per i singoli Paesi, per una video-esperienza musicale totale su ogni piattaforma in connessione. Speriamo che i fan della musica scelgano numerosi la nostra piattaforma e siamo ansiosi di collaborare con un numero ancora maggiore di aziende per aiutarle a raggiungere questo enorme pubblico di appassionati in alcuni mercati europei chiave”.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!