Wikileaks: Tutte le indiscrezioni che riguardano l’Italia

Hai mai sentito parlare di WikiLeaks? No, non è il fratello di Wikipedia però, se vuoi è proprio da li che FratelloGeek attinge la definizione per spiegarti il termine in questione.

Si tratta di “Un’organizzazione internazionale che riceve in modo anonimo, grazie a una “drop box” protetta da un potente sistema di cifratura, documenti coperti da segreto e poi li mette in rete sul proprio sito web. WikiLeaks riceve, in genere, documenti di carattere governativo o aziendale da fonti coperte dall’anonimato”.

Ebbene devi sapere che ultimamente si sta molto ponendo lo sguardo su Wikileaks Italia.

[ad]

Devi infatti sapere che dal sito Web dell’ora noto giornalista Julian Assange, stanno venendo a galla sconvolgenti verità che hanno proprio per oggetto l’Italia.

Al centro del mirino compare il “Nostro” primo ministro italiano Silvio Berlusconi. In base alle indiscrezioni rivelate, Berlusconi organizza troppe riunioni a scopo di svago poco controllate ed è stato definito “Inutile, vanitoso e incapace come moderno leader europeo”.

Indiscreto è anche il legame che ha stretto con l’ex agente segreto russo Valdimir Putin (attualmente politico) tramite il quale si sarebbero resi possibili alcune operazioni “Particolari”.

Il primo ministro pubblicamente, si è disinteressato dei documenti di Wikileaks, e sembra molto tranquillo quasi come se la faccenda non gli riguardasse.

Purtoppo le informazioni riguardanti l’Italia non finiscono qui anzi, si parla dei negoziamenti di Romano Prodi eseguiti con i talebani per ottenere la liberazione di Daniele Mastrogiacomo (giornalista de La Repubblica rapito nel 2007).

Franco Frattini giudica la situazione di poca importanza affermando che “Wikileaks vuole distruggere il mondo”.

E la tua opinione qual’è?