,

Wikileaks: Tutte le indiscrezioni che riguardano l’Italia

Hai mai sentito parlare di WikiLeaks? No, non è il fratello di Wikipedia però, se vuoi è proprio da li che FratelloGeek attinge la definizione per spiegarti il termine in questione.

Si tratta di “Un’organizzazione internazionale che riceve in modo anonimo, grazie a una “drop box” protetta da un potente sistema di cifratura, documenti coperti da segreto e poi li mette in rete sul proprio sito web. WikiLeaks riceve, in genere, documenti di carattere governativo o aziendale da fonti coperte dall’anonimato”.

Ebbene devi sapere che ultimamente si sta molto ponendo lo sguardo su Wikileaks Italia.

[ad]

Devi infatti sapere che dal sito Web dell’ora noto giornalista Julian Assange, stanno venendo a galla sconvolgenti verità che hanno proprio per oggetto l’Italia.

Al centro del mirino compare il “Nostro” primo ministro italiano Silvio Berlusconi. In base alle indiscrezioni rivelate, Berlusconi organizza troppe riunioni a scopo di svago poco controllate ed è stato definito “Inutile, vanitoso e incapace come moderno leader europeo”.

Indiscreto è anche il legame che ha stretto con l’ex agente segreto russo Valdimir Putin (attualmente politico) tramite il quale si sarebbero resi possibili alcune operazioni “Particolari”.

Il primo ministro pubblicamente, si è disinteressato dei documenti di Wikileaks, e sembra molto tranquillo quasi come se la faccenda non gli riguardasse.

Purtoppo le informazioni riguardanti l’Italia non finiscono qui anzi, si parla dei negoziamenti di Romano Prodi eseguiti con i talebani per ottenere la liberazione di Daniele Mastrogiacomo (giornalista de La Repubblica rapito nel 2007).

Franco Frattini giudica la situazione di poca importanza affermando che “Wikileaks vuole distruggere il mondo”.

E la tua opinione qual’è?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!