Wikimedia lancia Wikivoyage in Italia

FratelloGeek ti comunica che Wikimedia lancia Wikivoyage in Italia! Scopri tutto sulla nuova guida turistica, aperta anche per il territorio italiano, leggendo il resto dell’articolo!

Che cos’è Wikivoyage?

Si tratta di un nuovo progetto di Wikimedia.

E’ stata definita “una guida turistica mondiale aggiornabile, affidabile e dal contenuto libero”.

Nel dettaglio, è il dodicesimo progetto della Wikimedia Foundation, testato per la prima volta nel 2006, ma che ora mostra tutti i propri contenuti alla ricerca di contributi e di esposizione.

[ad]

Il servizio è al momento disponibile in nove lingue (cioè inglese, italiano, tedesco, olandese, francese, russo, portoghese, spagnolo e svedese) e possiede già 50.000 articoli, che sono modificati da un team work di circa 200 editori volontari.

Su cosa si basa?

Sul supporto dell’associazione tedesca non-profit Wikivoyage Association.

Da cosa nasce questa idea?

Si vuole proporre all’utenza una guida turistica di nuova concezione, scritta dai viaggiatori ed indirizzata proprio i viaggiatori: è quindi pensata per dare informazioni aggiornate e fresche sulle località più belle e particolari sul territorio del Belpaese.

E sai che soprattutto l’Italia gode di bellezze a destra e a manca, e pertanto, Wikivoyage sarà decisamente utile ai turisti!

Uno degli amministratori del progetto ha detto:

“Come collaboratori di Wikivoyage siamo molto entusiasti di essere diventati parte della comunità Wikimedia, e invitiamo tutti i viaggiatori a unirsi a noi nella creazione di una guida di viaggio online indipendente, non commerciale, che copre tutto il mondo. Siamo sicuri che diventerà la risorsa di viaggio numero uno sul web”.

I contenuti del progetto saranno disponibili sotto la licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0.

Ti piace l’idea?

Wikimedia lancia Wikivoyage in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento