Windows 8: Annullare modifica Start Screen e Lock Screen

FratelloGeek ti spiega come annulare la modifica di Start Screen e Lock Screen su Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8 sul tuo PC?

Se si, ti sarà capitato che qualche amico è venuto da te per provarlo, ed ha modificato le impostazioni della Lock Screen e della Start Screen perché non riesce a farsi i fatti suoi!

Ma lo sai che puoi impedire la modifica di Lock Screen e Start Screen in Windows 8?

In tal modo, renderai impossibile il cambio di sfondo in queste due importanti schermate del prodotto Redmond, e nessuno ti dar più fastidio!

Come fare?

[ad]

Di seguito le istruzioni per impedire la modifica della Lock Screen:

– Premi i tasti “Win” + “R” per aprire “Esegui”, digita “Regedit”, e premi “Invio” per accedere all’editor del Registro di sistema;

– Nel percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows troverai la directory “Personalization” (se non c’è creala da zero): per farlo, clicca con il tasto destro su tale cartella, crea un nuovo valore “DWORD (32 bit)” e rinominalo in “NoChangingLockScreen”, dopodiché clicca due volte sulla chiave “NoChangingLockScreen” e dalle il valore “1”.

Per impedire la modifica della Start Screen, infine, basta arrivare alla cartella “Personalization”, cliccarci con il tasto destro sopra, creare un nuovo valore “DWORD (32 bit)”, e rinominarlo in “NoChangingStartMenuBackground”, dopodiché cliccare due volte sulla nuova chiave e darle il valore “1”.

Facile, vero?

Windows 8: Annullare modifica Start Screen e Lock Screen
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento