,

Windows 8: Annullare modifica Start Screen e Lock Screen

FratelloGeek ti spiega come annulare la modifica di Start Screen e Lock Screen su Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8 sul tuo PC?

Se si, ti sarà capitato che qualche amico è venuto da te per provarlo, ed ha modificato le impostazioni della Lock Screen e della Start Screen perché non riesce a farsi i fatti suoi!

Ma lo sai che puoi impedire la modifica di Lock Screen e Start Screen in Windows 8?

In tal modo, renderai impossibile il cambio di sfondo in queste due importanti schermate del prodotto Redmond, e nessuno ti dar più fastidio!

Come fare?

[ad]

Di seguito le istruzioni per impedire la modifica della Lock Screen:

– Premi i tasti “Win” + “R” per aprire “Esegui”, digita “Regedit”, e premi “Invio” per accedere all’editor del Registro di sistema;

– Nel percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows troverai la directory “Personalization” (se non c’è creala da zero): per farlo, clicca con il tasto destro su tale cartella, crea un nuovo valore “DWORD (32 bit)” e rinominalo in “NoChangingLockScreen”, dopodiché clicca due volte sulla chiave “NoChangingLockScreen” e dalle il valore “1”.

Per impedire la modifica della Start Screen, infine, basta arrivare alla cartella “Personalization”, cliccarci con il tasto destro sopra, creare un nuovo valore “DWORD (32 bit)”, e rinominarlo in “NoChangingStartMenuBackground”, dopodiché cliccare due volte sulla nuova chiave e darle il valore “1”.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!