Windows 8 Live Storage: Caratteristiche e funzionalità

Oggi FratelloGeek ti spiega come funziona Windows 8 Live Storage. Troverai i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Windows 8 sarà rilasciato a breve.

Oggi FratelloGeek ti parla di una novità, e cioè il servizio di Windows 8 Live Storage usufruibile tramite l’accesso al tuo Live ID.

Di cosa si tratta?

Prima di tutto Windows Live ID è un sistema con il quale poter accedere a siti Web come Hotmail, Windows Live Messenger, Xbox Live ed altri servizi gestiti dalla stessa Microsoft.

Windows 8 Live Storage è come una “scatola” dove potrai immagazzinare i dati di sincronizzazione e dati di applicazioni, impostazioni di sistema e altri preferiti.

Una specie di iCloud di Apple, insomma!

Ma molto differente rispetto a SkyDrive!

[ad]

In particolare, ti permette di tenere salvate le impostazioni di Windows, come i tema di sistema, i wallpapers, la gestione delle cartelle, sincronizzare e gestire le applicazioni Metro e salvare i preferiti e i dati di accesso.

Potrai utilizzare quindi le stesse impostazioni da differenti computer.

Per poter trovare tutti i dati di sincronizzazione nel tuo PC con Windows 8 Live Storage, devi accedere tramite il Live ID.

Collegati poi ai seguenti indirizzi Web per visualizzare le relative informazioni di sincronizzazione:

Profilo;

Immagine;

Dispositivi;

Cartelle.

La guida effettivamente è un po’ complessa (ufficiosa e poco chiara), ma una volta in vendita Windows 8 compariranno le guide ufficiali che saranno sicuramente molto più semplici.