World Wide Web compie 20 anni

La nascita della prima pagina Web ha segnato una rivoluzione sotto diversi fronti, dando inizio a una nuova era. Ma come mai piace cosi tanto il www? Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Sai chi è nato il 6 agosto del 1991? No, non è la data di nascita di FratelloGeek.

Ti arrendi? Ok allora il tuo amico Geek ti svela l’enigma. Devi sapere che esattamente 20 anni fa, è stata pubblicata la prima pagina Web della storia di Internet.

Senza dubbio quest’evento ha segnato una rivoluzione sotto diversi fronti, dando inizio a una nuova era.

Era finalmente possibile rendere il Web una cosa pubblica e, ognuno avrebbe avuto la possibilità di comunicare al mondo intero il proprio modo di pensare, i gusti, le passioni.

[ad]

Da allora, il Web è diventato parte della nostra vita e, se prima si pensava che per collegarsi ad Internet occorreva necessariamente un PC, ora non è più cosi.

Difatti oggi, le connessioni wireless permettono ai ragazzi di avere Internet sempre a portata di mano; persino molti cellulari sono dotati di connessione Internet.

Ci sono poi Internet café, Internet point e le biblioteche.

Ma come mai piace cosi tanto il “WWW”?

Esistono milioni di siti che offrono ai ragazzi infinite possibilità di fare acquisti, ricerche, mettersi in contatto con amici, giocare o scaricare giochi e musica.

Insomma, si può davvero avere il mondo in una stanza.

Ovviamente FratelloGeek vuole che navighi sempre sicuro perciò, fai attenzione ai siti poco raccomandabili.

Meglio navigare in acque sicure!