xbox one 10 milioni

Xbox One, 10 milioni di console vendute!

Nonostante il clamoroso flop in Giappone di cui vi avevamo parlato nei giorni scorsi, Xbox One continua a sfornare numeri più che buoni nel resto del mondo che serrano ancora di più il duello con Sony e con Playstation 4. La console di Microsoft ha appena comunicato di aver raggiunto le 10 milioni di console distribuite ai rivenditori.

Una cifra davvero entusiasmante, considerato che ad aprile scorso si era sulle 5 milioni di console. Xbox ha così raccolto i frutti di una campagna piuttosto aggressiva soprattutto negli Stati Uniti, dove la One ha ormai superato le vendite di Playstation 4, il competitor principale. Negli Usa c’è stato un taglio netto del prezzo di vendita di 50 dollari, uno “sconto” che è valido dallo scorso 2 novembre e che varrà fino ai primi giorni di gennaio: 349 dollari è ora la cifra per acquistare l’ormai richiestissima console di Microsoft.

Il successo di Xbox One è dovuto di certo anche a importanti esclusive, come nel caso di Halo: The Master Chief Collection e Sunset Overdrive, due titoli tra i più ricercati al momento. A Redmond, ovviamente, c’è grande soddisfazione per i risultato ottenuti negli ultimi mesi e, al tempo stesso, la fiducia per il periodo natalizio (quando la battaglia con Playstation raggiungerà i massimi livelli) sale giorno dopo giorno. E c’è consapevolezza che il primato nel mercato statunitense è destinato a durare.

Xbox One riesce poi a garantire anche maggior stabilità ad alcune uscite recenti (è il caso di Assassin’s Creed: Unity che su Playstation 4 è oggetto di molte critiche per i numerosi bug presenti nel gioco) e può avere anche importanti margini di miglioramento.

Le 13,5 milioni di console distribuite da Sony con la Playstation 4 sono ancora lontane, ma di certo il cammino intrapreso è quello giusto: se Microsoft riuscirà a sfondare anche in Giappone allora ne vedremo delle belle…

Xbox One, 10 milioni di console vendute!
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento