Android Lollipop 5.0.1

Android Lollipop 5.0.1, Google rilascia factory Image per Nexus 7, 9 e 10 Wifi

Android Lollipop potrebbe dire addio a problemi e errori, Google pare abbia pubblicato le factory image relative ad un primo aggiornamento del sistema operativo: Android Lollipop 5.0.1. L’update è destinato a Nexus 9, Nexus 7 e Nexus 10 ma solo ai modelli Wifi,  il nome della build dell’aggiornamento è “LRX22C” e attualmente non è ancora disponibile per l’aggiornamento via OTA.

Non si esclude la possibilità che l’update del nuovo Os mobile di Google possa arrivare però anche per Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 6 con lo scopo di  risolvere i relativi problemi alla connettività wireless. L’azienda di Mountain View, al momento, non ha diffuso nessun changelog dei miglioramenti che apporterà questo dispositivo, ma è chiaro che l’obiettivo è andare a risolvere i vari bug riscontrati dal 12 novembre ad oggi e che riguardano l’impossibilità di impostare la modalità “in silenzio”, il calo di prestazioni e l’impossibilità di utilizzare la fotocamera dopo che è stata usata come torcia.

E’ possibile anche che Big G abbia realizzato questo piccolo aggiornamento per risolvere i problemi riguardanti la durata e la gestione della batteria, con lo scopo particolare di prolungare la durata della carica soprattutto quando uno smartphone è accoppiato con gli smartwatch Android Wear.

Le ipotesi sono tante, ma solamente l’azienda di Mountain View potrà darci una risposta, non ci resta dunque che attendere la release definitiva dell’aggiornamento tramite OTA ( aggiornamento tramite telefono o tablet) e vedere quali migliorie verranno apportate ai dispositivi della gamma Nexus che saranno aggiornati. L’aggiornamento di Android Lollipop 5.0.1 potrebbe arrivare entro qualche giorno negli USA, successivamente arriverà anche in Italia.

Fonte

Android Lollipop 5.0.1, Google rilascia factory Image per Nexus 7, 9 e 10 Wifi
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento