Android Lollipop LG G3 ufficiale

Android Lollipop per LG G3, la prossima settimana in Corea

Qualche giorno dopo l’uscita ufficiale di Android Lollipop, il 12 novembre scorso, la LG aveva comunicato a tutti i possessori di LG G3 che presto il top di gamma riceverà l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google. Si trattava di una notizia che aveva sorpreso tutti perché aveva anticipato, addirittura, Google e Motorola.

L’azienda orientale aveva comunicato che il rilascio sarebbe avvenuto prima in Europa, precisamente in Polonia, ma ad oggi non c’è stato nessun dispositivo che ha ricevuto l’update ufficiale via OTA, così che Motorola e Google sono arrivati prima ed hanno già avviato e (quasi) completato l’aggiornamento dei suoi dispositivi ad Android Lollipop.

Ma niente paura, per i possessori di LG G3 ci sono delle novità abbastanza interessanti. L’azienda orientale ha confermato che entro la prossima settimana Android Lollipop sarà ufficialmente rilasciato in Corea del Sud per tutti i dispositivi LG G3, un segnale che significa che presto il nuovo update sarà ufficialmente disponibile anche in Europa e negli Stati Uniti d’America.

Il nuovo Android Lollipop introduce numerose funzionalità, il change log ufficiale vede oltre mille cambiamenti, ma tra i più importanti troviamo il nuovissimo Material Design e il sistema di crittografia di Android che consente di tenere i propri dati al sicuro.

A proposito di questo nuovo sistema, il nuovo OS Mobile di Google soffre di questa nuova funzionalità (crittografia dei dati) e causa un rallentamento ed un calo delle prestazioni ai dispositivi che hanno installato Android Lollipop. Tuttavia i dispositivi non prodotti dall’azienda di Mountain View (Google, ndr) potranno disattivare questa feature.

Intanto gli utenti stanno aspettando un aggiornamento del sistema operativo di Google per poter risolvere i problemi di rallentamento, pensate che Nexus 6 ha avuto, in alcuni casi, un rallentamento dell’80%! Non ci resta che attendere il rilascio di Android Lollipop per LG G3, il top di gamma sarà aggiornato entro dicembre, salvo ulteriori imprevisti.

Fonte

Android Lollipop per LG G3, la prossima settimana in Corea
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento