App Here

App Here per Windows Phone, Microsoft curerà lo sviluppo

La suite di applicazioni Here di Nokia rappresenta senza dubbio uno dei punti di forza del sistema operativo Windows Phone. Come ben sappiamo, Nokia sta lavorando per esportare le sue applicazioni anche al di fuori del mondo mobile di Microsoft con l’arrivo delle sue applicazioni prima su Android ed, in un secondo momento, anche su iOS.

In sostanza, Nokia mira a potenziare i suoi servizi incrementando, parallelamente, anche il numero di potenziali utenti finali grazie al grandissimo numero di dispositivi Android e iOS che attualmente popolano il mercato internazionale di smartphone e tablet.

Nelle ultime ore, Udo Szabo, direttore Product Marketing di HERE, ha evidenziato un punto estremamente importante del future delle applicazioni di Nokia su Windows Phone. In sostanza, Microsoft continuerà ad utilizzare le app Here sui dispositivi della gamma Lumia ma, rispetto al passato, la situazione sarà ben diversa.

Microsoft infatti pagherà i costi di licenza per l’utilizzo delle mappe e dovrà gestire in autonomia lo sviluppo delle applicazioni Here al fine di garantire un prodotto in linea con le aspettative degli utenti finali dei dispositivi Lumia.

D’altra parte, Nokia continuerà ad investire, in modo sempre più marcato, sullo sviluppo del suo pacchetto di applicazioni Here per tutti i sistemi operativi disponibili al fine di incrementare in modo consistente il numero di utenti effetti delle applicazioni. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuovi dettagli in merito al futuro della suite di applicazioni Here che, senza dubbio, rappresenta uno dei progetti più interessanti per il mondo mobile.

Fonte

App Here per Windows Phone, Microsoft curerà lo sviluppo
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento