iOS 8.1.1 firme sistema

iOS 8.1.1: Apple pronta al rilascio, sbloccate le firme OS

Proprio ieri abbiamo fatto il punto della situazione dell’iOS 8.1 di Apple, e del probabile rilascio del nuovo sistema operativo iOS 8.1.1, un nuovo aggiornamento che consentirà agli utenti di iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S di iniziare ad utilizzare, nuovamente, al 100% il suo dispositivo.

Come abbiamo già visto, e come ormai già è noto, iOS 8 ha diffuso numerosi problemi sugli smartphone ed i tablet della società di Cupertino, tanto che gli utenti si lamentano in continuazione sui social network e sul forum di supporto ufficiale rendendo la vita difficile alla Apple.

Durante la notte, dopo che si era parlato di una probabile beta 2 di iOS 8.1.1, la società di Cupertino ha sbloccato le firme del sistema operativo mobile rendendolo installabile su iPhone, iPad e iPod Touch. Questa mossa potrebbe significare un imminente rilascio dell’aggiornamento per iOS, anche se non è stato ancora comunicato nulla a riguardo.

Il nuovo iOS 8.1.1 non dovrebbe introdurre nuove funzioni, piuttosto dovrebbe migliorare nettamente la stabilità del sistema operativo mobile di Apple e correggere i bug ed i lag che hanno reso la vita difficile agli utenti di iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S. L’aggiornamento, come al solito, sarà distribuito su tutti i dispositivi Apple, dagli iPhone agli iPad, tramite il dispositivo stesso o attraverso iTunes per computer.

Intanto su iOS 8.1 procede la corsa al Jailbreak, la procedura di sblocco del sistema operativo per poter installare software di terze parti e/o modificare l’OS con animazioni o funzionalità non previste di base. Per gli utenti interessati a sbloccare il proprio dispositivo con questa procedura è importante non aggiornare al nuovo iOS 8.1.1 o dovranno attendere, ulteriormente, affinché il Jailbreak sia disponibile anche per questa versione del software Apple.

iOS 8.1.1 è quasi pronto al rilascio, è solo questione di qualche giorno e iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S e tutti i dispositivi colpiti dagli errori di iOS torneranno a funzionare correttamente…almeno si spera.

Fonte

iOS 8.1.1: Apple pronta al rilascio, sbloccate le firme OS
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento