iOS 8.2 apple

iOS 8.2 beta, Apple rilascia un nuovo iOS

Qualche giorno fa è arrivato iOS 8.1.1, un aggiornamento che sembra aver risolto numerose problematiche riscontrate sui dispositivi della Apple. Tra gli idevice più colpiti, ricordiamo, c’erano iPhone 4S e iPad 2, smartphone e tablet appartenenti alle precedenti generazioni e che soffrivano questo tipo di aggiornamento.

iOS 8.1.1 è riuscito a risolvere, dunque, bug e lag di iPhone 4S e iPad 2 e ora sembra essere tornato tutto alla normalità, anche se c’è da dire che ad Apple piace il rischio. A pochissimi giorni dall’aggiornamento ufficiale di iOS, arriva una nuova versione beta rilasciata, un po’ a sorpresa, agli sviluppatori: iOS 8.2 beta.

Questa versione, installabile per i developers iscritti al programma Apple già da subito sui loro dispositivi, crea un ponte di collegamento tra Apple Watch ed iPhone. Infatti, all’interno della nuova versione dell’OS mobile è stata introdotta una funzionalità che permette di gestire il sistema di notifiche tra lo smartwatch e lo smartphone della società di Cupertino.

Al momento non siamo a conoscenza del perché Apple abbia deciso di rilasciare una nuova versione dell’iOS e non implementare questa funzionalità nell’ultimo minor update. Tuttavia non è ben chiaro quali altre funzionalità e miglioramenti saranno apportati in iOS 8.2 al di la del supporto ad Apple Watch (nel changelog ufficiale non è riportato molto).

Segnaliamo, infine, che insieme ad iOs 8.2 beta è stato rilasciata anche la piattaforma di sviluppo Watch Kit per la realizzazione di nuove applicazioni da integrare all’interno di Apple Watch. Tuttavia, ricordiamo che la nuova versione del sistema operativo iOS 8.2 è disponibile solamente in beta e non è installabile per tutti, ma solo per gli sviluppatori. Per quanto riguarda la data di rilascio sicuramente ci sarà da attendere prima del debutto pubblico per iPhone, iPad e gli altri dispositivi.

Salvo imprevisti, segnalazioni e bug di iOS 8.1.1, il nuovo aggiornamento tarderà ad arrivare più di qualche settimana.

Fonte

iOS 8.2 beta, Apple rilascia un nuovo iOS
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento