Acer Liquid Jade S

Acer Liquid Jade S ufficiale, specifiche tecniche e prezzo

Acer, nelle ultime ore, ha annunciato in via ufficiale l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone con sistema operativo Android. Si tratta del nuovo Acer Liquid Jade S, un’interessante soluzione che può contare su di un buon comparto tecnico.

Il nuovo smartphone di Acer monta, infatti, un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD ed un SoC MediaTek MT6752M a 64 bit con CPU Octa-Core da 1.5 GHz. La memoria RAM è pari a 2 GB mentre lo storage interno è pari a 16 GB con la possibilità di espandere la memoria interna grazie all’utilizzo di schede microSD.

Il nuovo Acer Liquid Jade S presenta il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat anche se appare piuttosto probabile, soprattutto per sfruttare al meglio le potenzialità del SoC a 64 bit, l’arrivo in futuro di Android 5.0 Lollipop. A completare la dotazione tecnica del nuovo Acer Liquid Jade S troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel, il supporto DualSIM ed uno speaker audio DTS. La batteria presenta una capacità di 2300 mAh.

Il nuovo smartphone di casa Acer sarà commercializzato in Asia ad un prezzo che, al cambio attuale, equivale a circa 180 Euro. Probabile che in Europa, ed in particolare in Italia, il device arriverà ad un prezzo prossimo ai 250 Euro. In ogni caso, il nuovo Acer Liquid Jade S sembra poter contare su di un comparto tecnico senza dubbio di buon livello che potrebbe facilitarne la diffusione in Europa dove i device Android con un buon rapporto qualità / prezzo sono sempre molto ricercati dai clienti.

Fonte