Wiko Jimmy specifiche prezzo

Wiko Jimmy ufficiale, specifiche tecniche e prezzo

Nelle ultime ore, il costruttore francese Wiko, che nell’ultimo anno ha messo insieme una gamma di prodotti Android molto nutrita ed interessante, ha presentato il nuovo smartphone entry level Wiko Jimmy, un interessante prodotto che prova ad unire a specifiche comunque interessanti un prezzo estremamente competitivo.

Il nuovo Wiko Jimmy, infatti, si caratterizza per un prezzo di vendita, relativo al listino ufficiale e che quindi potrebbe subire in futuro dei ritocchi verso il basso, pari a 89.90 Euro. Il dispositivo di Wiko si presenta con un display da 4.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 854 x 480 pixel.  

Il processore, probabilmente di fabbricazione MediaTek, anche se Wiko non ha rivelato ufficialmente il nome del suo fornitore, presenta una CPU Quad-Core con clock da 1.3 GHz affiancata da 512 MB di memoria RAM. Il Wiko Jimmy monta, inoltre, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una anteriore da 1.3 Megapixel.

La capacità di archiviazione dati è pari a 4 GB ma può essere ampliata grazie all’utilizzo dell’apposito slot riservato a schede microSD. La batteria, invece, presenta una capacità di 1.700 mAh. Il nuovo Wiko Jimmy presenta il sistema operativo Android 4.4 KitKat. 

Il nuovo smartphone di Wiko debutterà ufficialmente sul mercato europeo, e quindi anche in Italia, entro la fine dell’anno in corso. Probabile, in ogni caso, che il device risulti essere disponibile soltanto a partire dal mese di dicembre.

Wiko sta diventando, a poco a poco, uno dei marchi più affermati del mercato europeo per quanto riguarda il mondo Android ed, in particolare, la fascia bassa del mercato. L’azienda francese sta sfornando un gran numero di dispositivi ed il nuovo Wiko Jimmy sembra avere tutte le caratteristiche per fungere da buon muletto per gli utenti esperti o da terminale principale per gli utenti alla ricerca di un dispositivo in grado di garantire le funzioni base di uno smartphone.

Fonte

Wiko Jimmy ufficiale, specifiche tecniche e prezzo
Ti piace FratelloGeek.com?